Chi sono

DSCF9424web.jpg

Mi chiamo Anna, sono nata in Umbria e vivo a Milano. Sono cresciuta con la mia bisnonna tra orto e pollaio, i miei nonni avevano un ristorante di pesce sulle coste pugliesi e la mia mamma è sempre stata la regina delle torte di compleanno anni ‘80 tutte panna e pesche sciroppate.

Sono diventata vegetariana a 13 anni seguendo un istintivo rifiuto nei confronti della carne e poi vegana a 35, con gli anni ho costruito la mia idea di cucina molto semplice e genuina ma gustosa.

Da qualche tempo mi sono appassionata al tema della sostenibilità ambientale, cercando di capire come ridurre il mio impatto senza dover snaturare troppo il mio stile di vita.

Mi sono autoproclamata Sacerdotessa del Cipollesimo, il mio personale culto che accoglie chiunque ami la cipolla.

Condivido le mie ricette plant-based e idee di sostenibilità su @annapannafood

 

La filosofia di Anna Panna

 
DSCF9462web.jpg

Una vita più green è sicuramente l’obiettivo di moltissime persone negli ultimi anni…spesso però non si sa da che parte cominciare e sembra tutto difficile.

Il mio obiettivo è rendere il passaggio a una vita più green più semplice e interessante.

Ricette, tips di cucina eco, piccole aziende locali e artigianali, brand di moda e di profumeria green e qualche racconto buffo compongono la quotidianità di Anna Panna... Un luogo in cui trovare informazioni, confrontarsi, avvicinarsi all’ecologia e a una dieta più vegetale senza angoscia e magari facendosi una risata.