La cameretta del bambino in versione ecologica
Il nostro non è un appartamento grande ma fortunatamente abbiamo sempre avuto “una stanza in più” che è stata prima stanza degli ospiti, poi studio, palestra, lavanderia e principalmente “stanza del casino”.
Farla diventare la camera di Giacomo non è stato banale, come si sceglie qualcosa per qualcuno che ancora non si conosce?
Abbiamo deciso di acquistare poco o niente e di riutilizzare tutto quello che ci hanno passato amici e parenti, io avevo solo una richiesta: soddisfare il mio amore per la carta da parati!
In attesa di Giacomo nella sua cameretta decorata con la carta di Photowall Sweden
La scelta è ricaduta su un’immagine di giungla piena di cuccioli, trovo che trasmetta serenità e tenerezza unite a un bel messaggio di amore per gli animali.
So che mi verrà chiesto quindi ecco un po’ di specifiche:
- la carta da parati mi è stata regalata da Photowall Sweden (trovi qui il sito)
- l’armadio su misura è stato fatto da Mobili Trevisi di San Bassano CR (#paghedbyme)
- la culletta cesta è del marchio Pali ed era dei cugini di Giacomo (#prestedbyparenti)
- la libreria montessoriana è stata presa all’Aldi da una zia di Giacomo (#regaleddazia)
- il divano letto ha 11 anni e viene dall’angolo delle occasioni di Ikea (#paghedbynoidagiovani)
- i palloncini in ceramica li ho presi ad Altamura anni fa (#paghebyme)
La carta che ho scelto io si chiama Savanna Joy, se la acquistate in qualità “premium” vi arriva insieme al sacchetto di colla per carta da parati solubile…molto comoda e di ottima qualità.
Qui il link per la mia carta da parati
Vista l’ottima esperienza di acquisto, ho preso su Photowall anche delle stampe da mettere in salotto direttamente con cornice in legno, mi sono piaciute molto quindi vi lascio il link anche per quelle
Devo dire che delle volte basta davvero solo un bel progetto e un po’ di inventiva per ottenere un risultato piacevole senza spendere troppo e avendo comunque un approccio più antispreco ed ecologico possibile. Il second hand, unito a un po’ di design come la carta da parati, può davvero offrire una bella occasione di arredo.
🦁Che ne pensate?
Io sono molto contenta del risultato, abbiamo speso poco e comprato solo poche cose di grande qualità che dureranno negli anni.
🦓Ma soprattutto: qual è il vostro animaletto preferito?
Per me ZEBRINA CUCCIOLA senza se e senza ma!