10 prodotti veg facili da trovare. Scopriamoli insieme!

Stai pensando concretamente di ridurre il consumo dei derivati animali ma non sai dove comprare prodotti alternativi?

Ti sembra che mangiare vegano comporti grandi spese o acquisti strampalati in negozi ultra ricercati?

Beh, non è così! Ecco 10 prodotti facili da trovare in molti supermercati e 100% vegan!

Le proposte non sono sempre le più ecologiche o sostenibili del mondo ma già il fatto di essere prive di derivati animali, abbassa notevolmente l'impronta ecologica e idrica di ogni singolo prodotto.

Le marche proposte sono indicative e non sponsorizzate, giusto uno spunto. È possibile comprare meglio e più green senza grandi sforzi!

Per colazione

Croissant Misura Privolat al cioccolato o all'albicocca, per una colazione comoda e golosa

Biscotti Digestive, sia nella versione classica sia in quella integrale sono 100% vegan e adatti sia come snack sia per fare un ottimo tiramiveg!

Pasta fresca

Gnocchi di patate Rummo: sono vegani perchè non contengono uova e sono anche senza glutine! Per un primo semplice, goloso e super inclusivo.

Pasta ripiena Scoiattolo: la marca ha lanciato la linea "gustosi di natura" con tutti prodotti 100% vegan e molti gusti diversi.

Snack salati

Patatine e pop corn...sono vegani! Ebbene sì, anche molte delle famose Pringles sono vegane!

Taralli all'olio d'oliva. La ricetta tradizionale dei taralli prevede l'uso di strutto ma ormai è facilissimo trovarli all'olio d'oliva...stesso gusto ma vegan!

Dolci al cucchiaio

Ebbene sì, il preparato per crème caramel della nonna, quello della Elah è vegano! Idem il budino alla vaniglia o al cioccolato. Basterà aggiungere latte vegetale per avere un dolcetto 100% vegetale!

Budino al cioccolato pronto da banco frigo della Alpro, per quella voglia di cioccolato che non vuole sentire ragioni...ma veg!

Cibi comodi

VUNA Garden Gourmet ovvero tonno vegetale! Tutto il gusto del tonno in scatola per pizza, tramezzini e insalatone...ma vegano!

Pizza Margherita Vegana Roncadin, da tenere in freezer per le serate senza voglia di cucinare, comoda e vegana!

 

E poi?

Bisogna sempre tenere a mente che frutta, verdura, pasta, pane, legumi, zuppe, minestroni, riso e cereali, sottoli e sottaceti, marmellate e conserve sono praticamente sempre cibi a base vegetale.

Queste sono solamente 10 tra le tantissime alternative presenti in tutti i supermercati quando si pensa a prodotti un po' meno comuni!

 

Se questo articolo ti è stato utile, condividilo e fammi sapere cosa ne pensi!

Un abbraccio, Anna

Indietro
Indietro

10 alternative alla plastica in cucina. Scopriamole insieme!

Avanti
Avanti

5 cose sul vetro e il suo riciclo che forse non sai