Vacanza in agriturismo vegano in Lombardia
Lo scorso weekend ci siamo regalati due giorni presso @polisenabioagriturismo (Pontida, Lombardia).
Scelto per prossimità e per opzioni vegane, ha ampliamento superato le nostre aspettative.
Un breve riassunto:
1) io che arrivo in camera e scopro un profumo meraviglioso dato dagli arredi in legno non trattato e i rivestimenti del bagno in pietra locale nuda, la camera respira come il bosco e profuma di pulito e natura
2) le vigne di @toscavinibio viste dalla camera, l'agriturismo è nato da qui, il vino prodotto è eccellente (lo abbiamo assaggiato bene bene😅)
3) tagliatelle con zucchine, fiori e aglio orsino di @francescolocatelli_chef , non mangiavo così bene da anni, non ho parole per descrivere la succulenza dei menù
4) nella camera c'era una piccola verandina con vista su tutta la valle, dopo un anno di totale mancanza di attenzione, sono riuscita a leggere un intero libro in un giorno. Sono grata.
5) la spa è piccola ma curata e molto rilassante: si accede da soli e si gode della sauna e delle poltrone reclinabili
6) la luce mattutina nella veranda, mi piace tanto questa foto, mi pare esprima la delicatezza del luogo
7) melanzana arrosto con lenticchie, peperoni e erbette. Lo chef sa come si valorizzano pochi semplici ingredienti per creare un capolavoro di gusto.
8) le vigne con le rose, ho già detto che il vino è buono?
9) cremoso all'albicocca: un dolce originale, voluttuoso, avvolgente, gustoso, originale e vegano è possibile. Il cuoricino al limone è il tocco di classe.
10) sempre io, che anche quando vado in posto magnifici resto quella che sono.
Ci tengo anche a dire che in questo posto anche i faretti del giardino sono alimentati con un pannellino solare, si possono caricare le auto elettriche, degustare vini biologici, guardare i bombi che fanno la pappa sulla lavanda, i prezzi sono abbordabili, il personale è gentilissimo insomma...come sempre la gestione familiare e appassionata fa la differenza.
Lo consiglio di cuore, davvero.