Weekend in B&B e Ristorante vegan a Pietrasanta
Non ho mai amato festeggiare il Capodanno, al massimo abbiamo sempre fatto cene con amici in casa.
Poi pochi giorni fa ho scoperto per caso che Sementis aveva qualche tavolo libero e ho prenotato subito senza pensarci due volte.
Volevo provare questo ristorante da tempo, ho conosciuto Masha e Luca - i proprietari - qui su instagram e vendendo l'amore che mettono nel loro lavoro ero certa che saremmo stati bene ma non pensavo così tanto!
Sementis si trova nel centro storico di Pietrasanta, in Toscana, in una via dietro il duomo, circondato da negozietti particolari e gallerie d'arte. Il mare è a 10 minuti in macchina, al piano di sopra ha anche un b&b con due camere curate, pulite, dotate di tutti i comfort (nota di merito al bagnoschiuma solido a cubetti).
Il ristorante è informale ma molto curato nei dettagli, dal bicchiere in cristallo all'impiattamento dei ravioli.
Il menù di capodanno era davvero speciale e noi, per chiuderci alle spalle il 2021, lo abbiamo annaffiato con un fiume di champagne😅
L'atmosfera data dalla bella musica, l'accoglienza calorosa, i cocktail strepitosi, una cucina avvolgente e originale rende questo ristorante veramente una chicca.
Quel che mi è piaciuto è che ha convinto anche i nostri amici "ultracarnivori" perché l'aria che si respira da Sementis non è quella "da vegani per vegani" bensì "da vegani per tutti".
Quando si mangia bene e si viene accolti, le etichette non contano più niente, c'è spazio solo per la felicità.
Non potevamo cominciare meglio di così questo nuovo Veganuary!
🌿Buon anno!🌿
Ovviamente nessuna sponsorizzazione, so quanto è complicato viaggiare vegan delle volte quindi quando scopro questi posti ho piacere a consigliarli, tutto qui❤