Carote al forno croccanti

Ecco finalmente le carote al forno croccanti, veloci e davvero gustose.

E’ una ricetta davvero base ma ho notato che ci sono delle verdure molto semplici tipo insalata o carote che quando si va al ristorante sembrano buonissime e poi, una volta a casa, si mangiano sempre negli stessi tre modi e sembrano non sapere di nulla.

Che ci metteranno in quelle belle carote croccantine e gustose?

Le carote al forno croccanti mi sembravano impossibili da riprodurre ma alla fine le cose più buone sono sempre le più semplici ed eccole qui: rapide, economiche e buonissime!

Se vi interessano altre ricette per contorni semplici e sfiziosi, oltre alle carote al forno croccanti, vi consiglio anche i peperoni con tre usi  o le zucchine all’agro

carote-al-forno-facili.jpeg

Ingredienti:

  • Carote

  • Olio evo

  • Sale

  • Aglio in polvere

  • Timo

Procedimento:

Tagliare le carote a rondelle sottili con l'aiuto di una mandolina o di un food processor (queste sono sui 3mm di spessore). Se le carote sono bio, io non le sbuccio, le lavo solo con cura.

Mettere le rondelle in una teglia ampia in cui possano stare distese non troppo accavallate.

Versare un goccio d'olio, due pizzichi di sale, abbondante timo, un pizzico di aglio in polvere e mescolare tutto con le mani, massaggiare affinché tutte le carote risultino condite.

Infornare a 200° statico per circa 30-40 minuti girando solo a metà cottura, non stare lì a spopolare con il cucchiaio: lasciate che facciano la crosticina in santa pace😅

Consigli:

Sono buone calde, fredde, durano in frigo 4 gg, sono leggere...sembrano banali ma vi consiglio di dargli una chance!


Indietro
Indietro

Insalata di patate leggera

Avanti
Avanti

Mousse allo yogurt e mirtilli senza zucchero, senza glutine e senza cottura